domenica 8 marzo 2009

Gita a Camerata picena: prima tappa del marche marathon - gran fondo dell'esino

domenica 8 marzo 2009
bellissima giornata!
Finalmente abbiamo avuto il sole e temperature adatte ad uscire in bici .
Prima granfondo dell'anno.
Bella gita in compagnia.
Abbiamo incontrato e salutato tanti amici.
Personalmente la gara, anche se non eccezionale dal punto di vista dei numeri, mi ha dato grandi soddisfazioni perché la condizione è nettamente migliore del previsto.
Comunque 60 assoluto 7 categoria del percorso lungo (138km) e sfogliando i nomi di chi è davanti non c'è molto da recriminarsi ...
Riccardo si è distratto un attimo e ci siamo persi, per cui siamo entrati in griglia in quattro (Carlo, Luigi, Maurizio ed io) con l'obiettivo di fare più strada possibile insieme, ma la calca dei primi km purtroppo ci ha subito diviso, comunque in due siamo riusciti a fare più di metà gara (un'ottima premessa per sperare di riuscire a collaborare tutta la stagione!).
L'errore principale è stato essersi distratto un attimo e quindi di non essere nelle posizione giuste per affrontare il primo strappo selettivo del lungo.
Ho provato a forzare, ma ovviamente non posso recuperare su gente che in salita per doti ed allenamento va più di me.
Quindi si è continuato il giro in un gruppetto secondario, brillante sui tanti saliscendi che caratterizzano questo bel percorso, peccato poco collaborativo e quindi non competitivo in pianura (comunque non ce n'era molta).
Sul finale la gamba era ancora discreta e così sono scattato benissimo appena ho visto un arco blu ... peccato era di uno strano controllo a pochi km dal vero arrivo ... questo ultimo sicuramente meno adatto alle mie caratteristiche ed al mio livello di preparazione era al termine di una salita dura, ma molto breve (forse più un lungo strappo che una salita) e quindi su di rapportino fino al traguardo.
Abbuffata al ricchissimo ristoro, qualche chiacchiera, docce, pasta party ed eccoci qua, stanchi, ma molto molto contenti

Nessun commento:

Posta un commento